H
X
menu
informazioni covid-19 >
Botania Relais & Spa
riaprirà il 28 maggio 2021
it
Luoghi indimenticabili

Visitare i luoghi della propria vacanza per scoprire bellezze, tesori nascosti, vestigia dell’antichità e luoghi dove trascorrere piacevoli giornate e spensierate serate tra musica e cibo locale.

 

Ischia 47 KMQ, prima colonia della Magna Grecia fondata nel VIII secolo a.c., ha tutte le caratteristiche per offrire una vacanza indimenticabile: spiagge bagnate da mare cristallino, insenature nascoste, verde natura, arte, storia e sorgenti termali a cielo aperto.

Ogni località si differenzia dall’altra ma tutte sono, a modo loro, uniche ed attraenti.

 

Lacco Ameno è una ridente cittadina sul mare; qui è possibile passeggiare o sorseggiare un aperitivo ammirando il “Fungo” uno scoglio tufaceo che si erge dal mare antistante il centro. Qui troviamo testimonianze greche nel museo di Santa Restituta, al di sotto dell’omonima chiesa, e la “Coppa di Nestore” conservata all’interno di Villa Arbusto, già abitazione del famoso produttore cinematografico degli anni ’50 Angelo Rizzoli, oggi museo. La coppa di Nestore è famosa per la frase che vi è incisa che risulta essere tra i più antichi esempi di poesia greca.

 

Forio, anch’essa sul mare, è famosa per la chiesa del Soccorso, l’architettura tipica e per gli infuocati tramonti sul mare. Il caratteristico corso punteggiato da negozi conduce alla zona del porto, dove si svolge l’animata vita serale nei numerosi bar e ristoranti all’aperto.

 

Sant’Angelo, un antico ed affascinante borgo di pescatori dalle colorate casette in tinte pastello, oggi è divenuto meta del turismo nazionale ed internazionale. La sua celebre piazzetta, circondata da bar, ristoranti e boutiques alla moda, fa di questa località un ritrovo mondano.

 

Ischia Porto è “la Capitale”, una località viva ed attraente dove trascorrere piacevoli serate tra aperitivo e cena nei molti locali alla moda.  Da qui una passeggiata e si arriva a Ischia Ponte dove sorge il “Castello Aragonese” edificato nel 474 a.c., da non perdere una visita all’interno dove si trovano anche un bar ed un ristorante entrambi panoramicissimi.

 

E poi ancora trascorrere una giornata stile Caprese oppure andare alla vicina Procida e partecipare ad una battuta di pesca con i pescatori locali; visitare i resti dell’antica Pompei e salire sul Vesuvio per ammirare lo splendido panorama su Napoli e il Golfo.

Le nostre offerte
>Scopri tutte le offerte
Contattaci